Buffalo TeraStation III
BUFFALO TERASTATION III™: UN NAS PER LE PMI E PER TUTTI COLORO CHE DESIDERANO PRESTAZIONI E LIVELLI DI SICUREZZA ENTERPRISE
Milano, marzo 2009 – Buffalo Technology amplia la propria gamma di soluzioni nell’ambito del network storage per il mercato SoHo e per le PMI introducendo TeraStation III™, un NAS ad alte prestazioni disponibile nei tagli da 2, 4, 6 e 8 TB.
La capacità del dispositivo e una velocità di trasferimento dati che può raggiungere i 60MB/s, rendono TeraStation III ideale sia per l’archiviazione di grandi quantità di dati, sia come unità di backup per server preesistenti.
TeraStation III monta quattro dischi SATA ad elevate performance e supporta i livelli RAID 0, 1, 5 e 10, fornendo, quindi, differenti gradi di ridondanza e/o velocità in base alle specifiche necessità.
Nel caso un disco si danneggi, la funzione Hot Swap si occupa dello spegnimento automatico del disco danneggiato, consentendo all’utente di eseguire le operazioni di rimozione e sostituzione a caldo, senza il rischio di perdere i dati o la necessità di interrompere le operazioni. Grazie ai quick swap tray, inoltre, l’operazione di sostituzione dei dischi è eseguibile in pochi secondi e con estrema semplicità.
Ulteriore garanzia di sicurezza per i propri dati è offerta poi dalla funzione di replicazione, che consente attraverso le porte USB o LAN del dispositivo di connettere una seconda TeraStation, sulla quale verranno costantemente copiati tutti i dati e le informazioni memorizzate sul dispositivo “primario”.
Sotto il profilo della connettività TeraStation III mette a disposizione anche la funzionalità di port trunking, che consente di “sommare” la larghezza di banda delle due porte Gigabit Ethernet, aumentando, così, le performance di rete.
TeraStation III, inoltre, è anche semplice da configurare e gestire, grazie ad un pratico display LCD che visualizza in tempo reale lo stato del dispositivo e ad una semplice interfaccia Web attraverso cui l’unità può essere comodamente amministrata da remoto.
Infine, TeraStation III integra anche un client BitTorrent e la funzione proprietaria WebAccess, che consente di accedere via Internet, attraverso il proprio PC, Mac o iPhone, ai contenuti archiviati sul NAS.